Paolo Boruni

Paolo Boruni

Gli Strippop autori della Sigla del Pb Show

Gli Strippop autori della Sigla del Pb Show

25/01/07

Oggi un'altra puntata!!!!

Da pochi minuti è entrato il nuovo giorno... beis fanciulli e fanciulle come va? Alle 18.00 circa la cumpa del "Pb Show" sarà nuovamente in diretta sulle frequenze di Radio Prima Rete diretta da Antony Gazzillo... il director da sballo...! Nella puntata di oggi son previste delle sorprese... speriamo bene... possiamo anticiparvi che interverranno i Datura(lunedì scenderenna in campo per una partita di Basket con la Nazionale Artisti in provincia di Frosinone), Ania e poi... sorprice!!!!

Che dirvi di Ania, è partenopea, è autrice di "ALIBI" , il secondo singolo estratto da " BAU ", il nuovo album di MINA.
Già all'età di 15 anni intraprende studi di canto e inizia ad esibirsi in vari locali campani; è accompagnata dal padre, prima, e da una band ( i "Rock Impression"), dopo. Da solista partecipa a varie manifestazioni canore, anche internazionali: tra queste ultime, nel 1997, un concorso a Budapest (presso l'ambasciata ) ed esibizioni in diverse piazze, sempre della capitale ungherese.
Successivamente arrivano i primi brani scritti in proprio; nel 1999, Ania partecipa (con lo pseudonimo di Maya), come cantautrice, alle selezioni per l' "Accademia di San Remo" arrivando alle semifinali.
Come interprete, è alle finali del "Festival di Napoli", tenutesi a Roccaraso (AQ) .
Forma un gruppo di tre elementi, gli "Onirica"; sperimenta, così, in ambito di rock elettronico.
Con gli Onirica, nel 2001, è tra i finalisti del "Premio Lunezia " di Aulla; nello stesso anno, alle finali, per la categoria giovani emergenti, del "Neapolis Rock Festival".
Nel 2002, dopo lo scioglimento del gruppo, Ania si trasferisce a Milano (dove attualmente vive) e allaccia un intensa collaborazione con il produttore e arrangiatore Luca Rustici (già noto per il lavoro con importanti artisti italiani come Zucchero, Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Giorgia, Negramaro, Piero Pelù, Alessandro Safina…)
Contemporaneamente, Ania è autrice di testi per altri noti artisti (Gazosa con Tormento -Jenny B. - Little Tony) ed è responsabile dell’adattamento in italiano di “Ho Te”, brano interpretato dal cantante dei Blue, Lee Ryan.
Il primo album di Ania, dal titolo “Tutto e Niente” , esce l’8 maggio 2006. E’anticipato nelle radio ( da fine aprile 2006) dal singolo omonimo. Il lavoro, composto, da 11 brani e dal piglio decisamente rock, vede la partecipazione di musicisti del calibro di Luca Rustici (produttore, arrangiatore, chitarrista e sound engineer), Giancarlo Ippolito alla batteria, Gaetano Diodato al Basso, Massimo Russomanno alle tastiere. Il nuovo singolo, tratto ancora dallo stesso album, è “Dagli Occhi”...
Ci fermiamo qui ... Niente male vero... il resto lo scoprirete nella puntata odierna direttamente dalla sua bellissima voce.
Alle 19.10, minuto più minuto meno non mancherà l'appuntamento con il collegamento telefonico con il nostro inviato Sergio e i ragazzi dell'Istituto Colosimo di Napoli. Chissà stavolta con chi chiacchiereranno ???
We patatine e patatini... per il momento è tutto ci ribecchiamo in giornata e poi alle 18.00 in diretta ...
ciauz!!!!

Nessun commento: